Vitruviano's Juice

VITRUVIANO'S JUICE - Positano, Front Lake e Donn'Amalia 30ml

Dalla passione per lo svapo e dall'esperienza pasticcera, nasce Vitruviano's Juice, un'azienda che ha mosso i suoi primi passi in famiglia grazie all'intraprendenza di Luigi D'Alessandro da un lato e la passione nonché competenza pasticcera della moglie Giovanna dall'altro.

L'intera famiglia D'Alessandro si è quindi rimboccata le maniche, impegnandosi a 360°, complice l'intesa e e l'armonia che ne deriva, creando ad oggi quattro fantastici aromi: il Positano, il Front Lake, il Donn'Amalia e Capri.

POSITANO: nasce da un'emozione provata da Luigi e Giovanna dopo aver gustato la Delizia al Limone, mentre erano in vacanza per qualche giorno sulla costiera amalfitana, a Positano, da cui successivamente il liquido ha preso il nome. Proprio in quel preciso momento è scattata la scintilla d'intesa tra i due con l'obiettivo di voler replicare quell'emozione “in una nuvola di vapore”.

Senza perdere ulteriore tempo, Luigi ha iniziato approfondito la propria ricerca sul dolce i questione presso il laboratorio degli zii di Giovanna ed una volta individuato la struttura del dolce, è iniziata una nuova ricerca sugli aromi alimentari da utilizzare e la lunga fase di sperimentazione fino ad arrivare al risultato dolce e cremoso che tutti i Vapers oggi conoscono, apprezzano e amano svapare.

FRONT LAKE: nasce quasi per gioco, con l'intento di voler replicare il famoso liquido di Twellmeyer, apportando qualche gustosa modifica. Si tratta di un liquido fruttato e complesso, a base di frutti rossi con l'aggiunta di ananas e mango per un totale di 7 diverse fragranze.La scelta del nome di questo liquido ha un doppio connotato: da un lato, Luigi vuole simpaticamente creare una sorta di parallelismo con il Poolside (Lato Piscina/Fronte Lago) e dall'altro lato abbiamo una motivazione più profonda ed emozionale.

Nell'adolescenza e nella gioventù di Luigi c'è un lago vero e proprio, che è diventato simbolo dei suoi ricordi più intimi e familiari, ovvero il lago Laceno, situato in una conca carsica immersa nel verde dei Monti Picentini. Un luogo ricco di emozioni e sensazioni vissute dapprima con il padre, quando alla domenica, con cappello e stivali si andava a pescare insieme, cogliendo l'occasione per parlare del diventar grandi, di essere uomini e di assumere le proprie responsabilità e successivamente con la famiglia, in compagnia della moglie Giovanna e del figlio Giovanni, con le giornate piene di sole e divertimento - letteralmente "fronte lago" - con picnic gustosi e dolci sorrisi.

DONN'AMALIA: nasce nell'ottobre/novembre 2014. Si tratta di un liquido cremoso più stagionale, con note aromatiche e profumi autunnali: nocciole e mandorle tostate, pistacchi e mandorle caramellate, con l’aggiunta di vaniglia e creme di pasticceria. Ad ispirare questo liquido dolcissimo, che è una coccola per la fredda stagione, è un episodio tratto dall'infanzia di Luigi, durante una fiera di paese con tutte le vie ricche e colorate di bancherelle. Gli occhi dei bambini, ovviamente, si posano principalmente su bancherelle dolciarie, straripanti di caramelle, mandorle, liquirizie, nocciole caramellate e chi più ne ha, ne metta.

Proprio dietro una di queste bancherelle Luigi ricorda la presenza di una donna giovane e bella, dallo sguardo affascinante, che lo incuriosì da subito. Immaginatevi una bellezza tipicamente mediterranea con lineamenti morbidi, carnosi e pieni... il cui nome per lei pensato è ricco di mistero e fascino: Donn'Amalia.

CAPRI: nasce da una forte emozione provata nel lontano luglio 1983, che è ancora forte oggi, quando dopo un breve corteggiamento si è fidanzato con l'amata Giovanna e in quel giorno si baciarono per la prima volta "sotto il cielo di Capri, com'è bello sognar dove luccica il mar"... (cit. Il cielo di Capri). La stessa sera, Luigi e Giovanna, ubriachi di sole, di mare e d'amore suggellarono il loro sentimento mangiando una fetta di torta caprese. 

Questo liquido vuole quindi cercare di contenere quell'emozione semplice, dolce e mai banale che è l'amore... ed eccolo quindi, il nuovo liquido ispirato al sapore tipico dell'isola di Capri... la famosa Torta Caprese. Capri rappresenta l'interpretazione di Luigi della Torta Caprese: un mix unico a base di cioccolato, mandorle, brandy e note dei freschi e succosi agrumi della costiera amalfitana. La Torta Caprese, dolce tipico Campano, è forse il dolce al cioccolato più amato in Italia... nasce a Capri ma ben presto emigra prima sulla costiera napoletana e poi nel resto del Paese.

  Loading...
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare autorizzi l'utilizzo dei cookies. Puoi approfondire qui.
x